Istruzione e formazione

2010

Viene certificata Trainer del Metodo Feldenkrais® dal Training Accreditation Board Europeo, Americano e Australiano.

Dal 1995 ad oggi, ha insegnato in diversi Corsi di Formazione Professionale Europea, a fianco di Trainers quali: Ruthy Alon, Ruthy Bar, Richard Corbeil, Mara Della Pergola,Angel Di Benedetto, Ned Dwelle, Carl Ginsburg, Basil Glazer, Larry Goldfarb, Yvan Jolie, Jerry Karzen,Petra Kock, Jeremy Krauss, Paul Newton, Myriam Pfeffer, Mark Reese, Steven Rosenholtz, Mary Spire, Beatriz Walterspiele, .

2009

Partecipa al seminario“Chairs- Bones for Life® con Ruthy Alon

2007

Consegue laLaurea in FisioterapiaUniversità G. D'Annunzio – Chieti Pescara.
Organizza e dà avvio alla XVII Formazione Italiana Professionale per Insegnanti del Metodo Feldenkrais® "Milano-Levico 3" 2007-2011, il cui Direttore Didattico è il Dott. , e di cui è Assistente Trainer continuativa.

2006

Viene certificata Trainer Internazionale di Ossa per la Vita®- Bones for Life® Trainer, da Ruthy Alon.

2002

Organizza e frequenta il III Feldenkrais Master Class con il Dott. a Palaia, in Toscana.

Frequenta il I livello del Metodo Feuerstein- apprendimento mediato per lo sviluppo delle abilità cognitive.

1999-2002

Partecipa alFeldenkrais Master Classquadriennale con Mia Segala Nijmegeh in

Olanda.
Frequenta il Corso diPractitioner e di Master in P.N.L.- Programmazione NeuroLinguistica presso l'I.M.C. di Milano.

1998-2001

Organizza e svolge la sua attività diAssistente Trainer continuativa, del Corso di Formazione Professionale per Insegnanti Feldenkrais"Milano-Venezia",accreditato dalla International Feldenkrais Foundation e diretto daMyriam Pfeffer. Prosegue nellasua attività di Insegnante del Metodo in diversi Corsi di Formazione, e presso il Centro Feldenkrais.

2000

Partecipa al VI Feldenkrais Master Class con Yochanan Rywerant a Tel Aviv.

1995

Viene certificata Assistant Trainer del Metodo Feldenkrais® dalTraining Accreditation BoardEuropeo, Americano e Australiano. e consegue l'abilitazione all'insegnamento del Metodo nei vari Corsi di Formazione riconosciuti dagli Organismi Internazionali.

1990

Termina la formazione quadriennale in Psicoterapia Organismica diretta da Malcom Brown e Jacob Statmann, organizzata dalla S.I.P.O. (Società Italiana di Psicoterapia Organismica) e si iscrive all'Ordine degli Psicologi.

1988

Consegue a Parigi il Attestato di Insegnante del Metodo Feldenkrais®, portando a termine la Prima Formazione Professionale Europea quadriennale, diretta da Myriam Pfeffere riconosciuta dalla Feldenkrais Foundation Training Program di Washington.

1977

Si Attestato come Terapista della Riabilitazione, presso l'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, nella scuola diretta dal Prof. Silvano Boccardi.

1974

Consegue la Maturità classica a Savigliano (CH).

Vuoi provare il metodo Feldenkrais?

Vuoi migliorare la tua organizzazione motoria, ridurre la tensione e il dolore muscolare, aumentare la tua flessibilità e coordinazione? Sperimenta il metodo Feldenkrais attraverso un incontro di prova gratuito.

Vuoi diventare insegnante Feldenkrais?

Inizia un percorso formativo che ti porterà ad essere un insegnante professionista qualificato, con la guida di uno staff internazionale. I nostri trainings di formazione sono approvati dall'AIIMF e accreditati dall'Euro-TAB.