La posizione seduta: eppur mi muovo

Non siamo fatti per stare seduti tante ore ma ci dobbiamo stare ed allora urge imparare a sopravvivere sulla sedia senza attivare contratture muscolari parassitiche.
Per stare seduti fermi non occorrono i muscoli, basta distribuire bene il peso del corpo attraverso tutto il nostro scheletro: è lo scheletro che ci sostiene ma i muscoli ci servono per muoverci.
Seppur seduti di fronte ad uno schermo o di fronte ad un buon cibo o un buon libro possiamo organizzare una gamma infinita di movimenti in grado di risvegliare ed attivare la muscolatura di tutto il corpo senza grandi movimenti visibili dall'esterno.

Sabato 28 novembre 2020
Lezione solo online
Orario: dalle ore 14.00 alle 18.00 con pausa di 15 minuti
Costo: euro 50.00

Vuoi provare il metodo Feldenkrais?

Vuoi migliorare la tua organizzazione motoria, ridurre la tensione e il dolore muscolare, aumentare la tua flessibilità e coordinazione? Sperimenta il metodo Feldenkrais attraverso un incontro di prova gratuito.

Vuoi diventare insegnante Feldenkrais?

Inizia un percorso formativo che ti porterà ad essere un insegnante professionista qualificato, con la guida di uno staff internazionale. I nostri trainings di formazione sono approvati dall'AIIMF e accreditati dall'Euro-TAB.