SCHIENA LIBERA - DAL DOLORE ALL'EFFICIENZA

Post-formazione per insegnanti e studenti del Metodo Feldenkrais® con la dott.ssa Mara Fusero

A FREE BACK FROM PAIN TO EFFECTIVENESS


Quando
Venerdi, 27 marzo 2020
14:30 - 19:00
Sabato, 28 marzo 2020
10:00 - 17:30

Dove
Nova Gorica, SLOVENIA

Costo

220 euro.
Offerta per prenotazioni fino al 6 febbraio 2020: 190 euro.

La post-formazione si terrà in inglese, con la possibilità di traduzione in Italiano, iscrizioni aperte per insegnanti del Metodo Feldenkrais® e studenti del 3° e 4° anno in formazione.

Informazioni e registrazione

Ivan Vodopivec, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mateja Kodermac, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

------------------------------------------------------

Molto spesso le persone vengono da noi, insegnanti del Metodo Feldenkrais®, per problemi posturali e il mal di schiena, nelle sue diverse manifestazioni. Sappiamo che tali problematiche hanno a che vedere con l’auto-organizzazione della persona e di tutto il suo sé nei gesti della vita quotidiana. Il nostro corpo può essere nostro amico o nemico, a seconda di come lo usiamo.

Durante i due giorni di post-formazione, esploreremo le diverse connessioni tra il mal di schiena e il sistema muscolo-scheletrico, il sistema nervoso, le emozioni e gli schemi mentali che sottostanno al dolore.

Diaframma, pavimento pelvico, articolazione temporo-mandibolare, addominali sono soltanto alcuni dei tanti elementi funzionali o disfunzionali, che fanno sì che si provi dolore. Ma la bella notizia è che tutte le nostre abitudini, così come si sono apprese, possono essere modificate.

Come possiamo considerare quindi l'intera persona in relazione a tutti questi fattori affinché il nostro lavoro sia efficace? Con l'intenzione di ridurre o eliminare il dolore tramite nuove informazioni. Questo è precisamente il vero valore del nostro lavoro, che distingue il Metodo Feldenkrais® da altre modalità.

Se sai quello che fai, puoi fare quello che vuoi.” (M. Feldenkrais)

La dott.ssa Mara Fusero, in questi due giorni, faciliterà il processo di comprensione delle relazioni di diverse parti di noi stessi nel movimento, tramite la pratica dell’Integrazione Funzionale®. Presenterà anche delle lezioni di Consapevolezza Attraverso il Movimento®, utili ad approfondire la pratica sul tema della post-formazione (“Schiena libera - dal dolore all’efficienza”).

La dott.ssa Mara Fusero è fisioterapista e psicologa, Direttrice Didattica dei corsi di formazione per insegnanti del Metodo Feldenkrais® Milano-Levico, Monferrato e Barcellona International, e da molti anni insegna in numerosi programmi di formazione professionale Feldenkrais in tutto il mondo. Durante i suoi 30 e più anni di esperienza con il Metodo Feldenkrais®, ha migliorato e perfezionato la sua formazione base in fisioterapia grazie ad una conoscenza approfondita della biomeccanica. Mara è un'insegnante estremamente precisa e generosa che durante il seminario ci guiderà verso la conoscenza e la comprensione del processo che porta un cliente dal mal di schiena all'efficienza, al comfort e alla facilità di movimento.

------------------------------------------------------

Durante la sua visita in Slovenia, la dott.ssa Mara Fusero terrà anche un workshop di Consapevolezza Attraverso il Movimento® che sarà aperto al pubblico - "Alla scoperta delle potenzialità della tua schiena". Questo si terrà domenica 29 marzo, dalle 9:30 alle 15:00. Per le persone che volessero registrarsi per tutti i tre giorni (post-formazione e workshop) offriamo un prezzo speciale di 270 euro fino al 14 febbraio.
La post-formazione si terrà a Nova Gorica, una città sul confine con l’Italia, 30 minuti da Trieste e un’ora dalla capitale Lubiana.

Per informazioni non esitare a contattarci:
Ivan Vodopivec - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mateja Kodermac - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi provare il metodo Feldenkrais?

Vuoi migliorare la tua organizzazione motoria, ridurre la tensione e il dolore muscolare, aumentare la tua flessibilità e coordinazione? Sperimenta il metodo Feldenkrais attraverso un incontro di prova gratuito.

Vuoi diventare insegnante Feldenkrais?

Inizia un percorso formativo che ti porterà ad essere un insegnante professionista qualificato, con la guida di uno staff internazionale. I nostri trainings di formazione sono approvati dall'AIIMF e accreditati dall'Euro-TAB.

A seguito delle Ordinanze Ministeriali, siamo spiacenti di comunicare che le attività del Centro Feldenkrais Movimento sono sospese fino a prossima comunicazione.