Periné, Integración y Movimiento

PIyM logo

COS’È?

È una modalità di lavoro corporea che si colloca nel marchio esclusivo della prevenzione, salute e benessere e che integra il perineo nella globalità del corpo e nel movimento.

Questo metodo nasce dai principi teorico-pratici e dalle ricerche di Blandine Calais-Germain, con la quale Nuria Vives ha studiato e collaborato per oltre 25 anni. Questo lavoro, applicato con gruppi di donne di ogni età, è stato poi sistematizzato.

COM’È?

Vengono proposti movimenti ludici e gradevoli per sentire, rilassare, rendere flessibile ed attivare i muscoli del perineo insieme al resto del corpo. Si fanno tanti movimenti che attivano il corpo globalmente e movimenti più specifici che attivano tutta la zona del perineo.

PER CHI?

È indicato per le donne di tutte le età che vogliono conoscere la muscolatura del pavimento pelvico e migliorare la propria condizione fisica generale, lavorando in piccoli gruppi o individualmente.

CON QUALE OBIETTIVO?

Conoscere, prendersi cura e mantenere una buona salute della muscolatura del pavimento pelvico, del perineo durante tutte le fasi di vita della donna. Rilassare, rendere flessibile, attivare e tonificare la muscolatura del perineo insieme al resto del corpo. Riconoscere ed integrare la zona genitale femminile. Prevenire problemi di incontinenza urinaria, fecale ed i diversi gradi di prolasso.

Mantenere una buona irrorazione della zona nel periodo della adolescenza, durante la gravidanza, il post partum e la menopausa. Scoprire e recuperare l’energia e la forza nascosta in questa parte del bacino femminile. Migliorare la qualità della propria sessualità. Prevenire dolori lombari e della colonna in generale.

Vuoi provare il metodo Feldenkrais?

Vuoi migliorare la tua organizzazione motoria, ridurre la tensione e il dolore muscolare, aumentare la tua flessibilità e coordinazione? Sperimenta il metodo Feldenkrais attraverso un incontro di prova gratuito.

Vuoi diventare insegnante Feldenkrais?

Inizia un percorso formativo che ti porterà ad essere un insegnante professionista qualificato, con la guida di uno staff internazionale. I nostri trainings di formazione sono approvati dall'AIIMF e accreditati dall'Euro-TAB.