Skip to main content

Lo Staff del Centro

Mara Fusero

Direttrice del Centro e Trainer Feldenkrais

Mara Fusero

La dottoressa Mara Fusero ha fondato il Centro Feldenkrais nel 1989 e da allora ne è la direttrice.

Mara ha una laurea in fisioterapia ed è iscritta all’albo degli psicologi italiani. Ha ottenuto la sua certificazione come Insegnante del Metodo Feldenkrais® nel 1988, con il primo training europeo “Parigi 1”, diretto da Miriam Pfeffer. Nel 2010, Mara diventa Trainer Feldenkrais® certificata dai TAB internazionali. Da allora, è Direttrice Didattica di diversi corsi di formazione professionale in Italia e all’estero e insegna regolarmente in svariati corsi di formazione nazionali ed internazionali

È inoltre Trainer Bones for Life® e ha completato la formazione del metodo Jeremy Krauss Approach (JKA) e Periné, Integración y Movimiento.
Conduce corsi di post-formazioni per insegnanti Feldenkrais e corsi di Feldenkrais® per fisioterapisti riconosciuti dal Ministero della Sanità.

La sua formazione scientifica precedente all’incontro con il Metodo Feldenkrais® influisce profondamente sul suo stile d’insegnamento, arricchendolo in termini di precisione anatomica e di conoscenze e applicazioni dell’anatomia funzionale.

Le sue passioni sono la cucina (è famosa per i suoi riferimenti culinari quando insegna anatomia!), il giardinaggio, la camminata e riciclare vecchi oggetti, dandogli una nuova vita.

Mara insegna lezioni settimanali di Consapevolezza Attraverso il Movimento (CAM) ed è possibile prenotare incontri individuali di Integrazione Funzionale (IF).


ETTORE PORCARI

Insegnante Feldenkrais esperto

DSC 7299

Dopo aver abbandonato lo sport agonistico a causa di incidenti alle ginocchia, Ettore ha deciso di dedicarsi allo studio degli “esseri umani nello sport” da un diverso punto di vista. Ha studiato e praticato diversi tipi di massaggio, ma la sua convinzione che l’abilità atletica sia il risultato di un’organizzazione funzionale piuttosto che una semplice questione meccanica che lo ha portato al Metodo Feldenkrais.

Ha ottenuto il certificato di Insegnante Feldenkrais nel 1992, con il primo training di formazione italiano diretto da Ruthy Alon. Da allora, Ettore non ha mai smesso di praticare il Metodo. Pratica anche l’arte marziale di difesa Mei Hua Zhuang e ha studiato la medicina tradizionale cinese.

Ettore collabora con il Centro Feldenkrais dal 1992 in qualità di mentore e insegnante Feldenkrais. Da oltre 25 anni organizza e lavora all’interno delle formazioni professionali Feldenkrais come insegnante esperto e accompagna gli studenti nel loro percorso di studi.

Ettore vive a Vignale Monferrato, dove si prende cura della cascina, con il suo orto, frutteto e animali. Ama andare in bici, la natura e gli animali (con sui spesso parla).

Ettore è disponibile per incontri privati di Integrazione Funzionale su appuntamento.


AGNESE PORCARI

Amministratrice e Insegnante Feldenkrais

DSC 7290

Agnese si è formata come Traduttrice e Mediatrice Culturale ma, dopo un cambio di carriera, ha ottenuto il suo certificato di insegnante Feldenkrais nel 2023.

È una insegnante di equitazione certificata dalla British Horse Society e le sue passioni sono l’equitazione, il giardinaggio e andare in bici.

Agnese si occupa della parte amministrativa e organizzativa del centro ed dà lezioni individuali di Integrazione Funzionale.

 

 

Ca' Poggio - Vignale Monferrato

Centro Feldenkrais - Milano