Skip to main content
Fotografia di una quercia

Under the Oak - Masterclass con Yehudit SILVER

Scarica in pdf (Italiano) Download pdf (English)

Una masterclass Feldenkrais, tenuta da Yehudit Silver, di 120 ore, strutturata su 4 segmenti di 5 giorni (30 ore per segmento)

  • Introduzione alla masterclass

    Questa Masterclass comprende una serie di lezioni IF ideate da Yehudit Silver, ispirate da e in memoria del professor Alon Talmi, il cui nome ebraico Alon significa “quercia”.
    Il professor Talmi ha ideato 20 lezioni di Integrazione Funzionale Feldenkrais® strutturate, ognuna delle quali è costruita intorno ad un tema funzionale centrale. Tale tema viene esplorato in diverse posizioni e nel rispetto dei principi fisici caratteristici del Metodo Feldenkrais.
    Conclusa la sua formazione Feldenkrais, Yehudit ha passato 10 anni al fianco del professor Talmi, assimilando il suo approccio pratico al Metodo Feldenkrais. Con il suo consenso, ha iniziato ad insegnare le lezioni del prof. Talmi ad altri practitioner.
    Ogni segmento della Masterclass è strutturato come un albero: il tronco dell’albero è la lezione così come era stata ideata dal professor Talmi, mentre i rami offrono una gamma di opzioni e possibilità più ampie, con attenzione ai minimi dettagli.
    Questa Masterclass è ideale per gli insegnanti Feldenkrais® interessati a raffinare le proprie abilità di pratica e insegnamento delle lezioni di IF e adattarle accuratamente ai bisogni di ogni singolo individuo.

  • Obiettivi
    • Familiarizzare con le lezioni Integrazione Funzionale Feldenkrais ideate dal professor Talmi e praticarle.
    • Adattare e applicare queste lezioni a varie patologie e ai bisogni in costante cambiamento degli studenti.
    • Imparare come strutturare il processo di una Integrazione Funzionale in modo che serva i bisogni unici di ogni individuo.
    • Migliorare le abilità pratiche nelle lezioni di IF, come la sensibilità, il senso del ritmo, la quantità di forza usata e la precisione nel trasferire il movimento
  • Argomenti
    • Parte alta del corpo
    • Parte bassa del corpo
    • Lezioni con la sedia
    • Lezioni con il rullo
    • Lezioni avanzate per tutto il corpo

    Dato che ogni segmento è collegato a quello precedente, raccomandiamo caldamente di partecipare a tutti i segmenti. Tuttavia, NON è obbligatorio partecipare a tutti i segmenti. Se ci saranno posti disponibili, sarà possibile iscriversi ai singoli segmenti.

  • Su Yehudit Silver

    Yehudit ha partecipato alla Formazione FELDENKRAIS® Tel Aviv 2 con Dr. Chava Shelvah e si è diplomata nel 1991. Oggi è una Trainer accreditata che insegna in diverse formazioni e workshops in Israele e in Europa. Yehudit ha giocato un ruolo fondamentale nell’inserimento della medicina complementare all’interno di organizzazioni sanitarie e di grandi ospedali.
    È stata presidente della Guild FELDENKRAIS® israeliana per quattro anni e ha rappresentato la Guild nella commissione della Complementary Medicine Therapy, un’organizzazione ombrello che raggruppa varie terapie alternative. In aggiunta alla sua laurea in infermieristica, ha conseguito un Master in Sviluppo di Programmi Educativi, con un’enfasi in psicologia.
    Per 10 anni, Yehudit ha lavorato a stretto contatto con il professor Alon Talmi, uno dei primi 13 studenti di Moshe Feldenkrais. In questo periodo, ha sviluppato la sua Masterclass “Under the Oak”, che è già stata presentata in Israele, Berlino, Linz, Vienna, Madrid e Stoccarda.
    La sua abilità nel collegare i principi teorici del metodo Feldenkrais con la loro applicazione nella vita di tutti i giorni, permette ad ogni practitioner di accedere al pieno potenziale delle Integrazioni Funzionali.

Quando

22 – 26 settembre 2023
26 – 30 gennaio 2024
14 – 18 giugno 2024
27 settembre – 1 ottobre 2024

Dove

Club Kim Long
Via Enea Salmeggia, 11 20132 – Milano
https://www.facebook.com/clubkimlong

Costi

€580,00 (IVA esclusa) per ogni segmento da 5 giorni.
Le registrazioni audio in formato MP3 sono incluse nel prezzo.

È possibile partecipare a segmenti singoli.

Lingue

La masterclass sarà tenuta in lingua inglese e tradotta in italiano.

Per informazioni e iscrizioni

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. +39 375 7489442 - +39 335 8205490

Master Class